Cesa. Su proposta del vicesindaco Giusy Guarino, assessore ai servizi sociali, il Comune di Cesa ha sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità – una Convenzione per i possessori della Disability Card.
“In questo modo – fa sapere Guarino – i possessori di questa card potranno avere una serie di agevolazioni di carattere territoriale. E’ una opportunità che abbiamo voluto cogliere a disposizione dei nostri concittadini”.
Possono richiedere gratuitamente la Carta Europea della Disabilità, attraverso il sito dell’Inps, tutti i cittadini in possesso dei requisiti per ottenerla. In sostanza gli invalidi civili, i detentori dei requisiti indicati dalla legge 104 e di accompagnamento.
“Coloro che saranno in possesso di questa card – conclude il vice sindaco Guarino – potranno avere ingresso gratuito, laddove sia previsto il pagamento, al Museo dell’Asprinio e spazi espositivi, l’ingresso gratuito e tariffe agevolate sul biglietto per l’accompagnatore allo Stadio Comunale, l’ingresso gratuito al laboratorio/Sala Musicale “Antonio Oliva”, alle palestre scolastiche comunali, anche in orario pomeridiano con partecipazione gratuita ai vari corsi eseguite dalle Associazioni sportive. Il Comune di Cesa riconosce priorità nell’accesso ai propri uffici ed alle farmacie comunali ai titolari della Carta Europea della disabilità”
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…