Caserta. Oggi al Belvedere di San Leucio si è svolta la XVIII Giornata Nazionale del Cane Guida. Presente il Sindaco di Caserta Carlo Marino e gli esponenti della sezione territoriale UICI Caserta e del Coordinamento regionale nella persona del Presidente, il Preside Pietro Piscitelli.
Questa la dichiarazione del Consigliere del Forum dei Giovani di Caserta Mattia Atzori: “Ringrazio la sezione UICI di Caserta per avermi voluto come esponente della classe giovanile della città in quanto Consigliere del Forum Giovani e Presidente della Commissione Riqualificazione Urbana. Ho esposto la più totale vicinanza alla sezione territoriale e garantito la mia piena disponibilità in qualsiasi occasione.
Un mondo importante ed interessante quello dei cani guida per persone con disabilità visive che merita più rispetto ed attenzione soprattutto in una città capoluogo come Caserta, non ancora del tutto aperta ed inclusiva verso quella che è la realtà dei diversamente abili e, dunque, non alla portata di tutti. Mi impegnerò, attraverso diverse iniziative con enti come l’UICI, affinché ciò cambi e sia garantita la corretta vivibilità di tutta la cittadinanza, nessuno escluso.”
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…