Marcianise. Tre giorni da “brividi” con tantissime attività che porteranno leggende e tradizioni della cultura messicana in Piazza Campania. Un tripudio di colori vivaci: teschi variopinti e scheletri sfileranno tra i corridoi del Centro per celebrare una festività che ha origini antichissime e che è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco.
A differenza di Halloween, dove vengono rappresentati mostri, streghe e vampiri per sdrammatizzare la morte, la versione messicana “El Dia de Los Muertos” accoglie i morti con gioia, con nostalgia e con il piacere di stare ancora insieme. E’ senza dubbio una delle feste più conosciute, una celebrazione che si snoda con allegria in tutte le case, strade, piazze e cimiteri del Paese e che farà capolino anche nella piazza commerciale del “Campania”.
Le date da non perdere:
Le attività
Tra tipici teschi della tradizione messicana e scheletri, Piazza Campania diventerà un luogo magico e colorato per rivivere l’atmosfera della festa più paurosa dell’anno. Una make-up artist trasformerà grandi e piccini in calaveras, mentre sfileranno calacas e personaggi tipici con costumi variopinti che porteranno tante sorprese. Non mancheranno scenografie strepitose per scattare selfie memorabili.
Per accedere all’area Trucco scarica l’app IO&CAMPANIA disponibile su AppStore e GooglePlay.
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…