Alvignano. Pulito, ordinato, pronto ad accogliere le tante persone che in questi giorni si recheranno presso il luogo sacro per fare visita ai loro cari che non ci sono più: si presenta così il cimitero di Alvignano alla vigilia del Ponte di Ognissanti.
«Come amministrazione Di Costanzo abbiamo predisposto una pulizia straordinaria dei viali sia della parte nuova che di quella vecchia per fare in modo che la struttura si presenti nel migliore dei modi nel rispetto che dobbiamo alla memoria delle persone che non ci sono più – ha evidenziato l’assessore al ramo Pietro Civitillo – da quando sono amministratore ho sempre posto grande attenzione al cimitero perché ritengo la cura della memoria collettiva della nostra comunità un valore da preservare.
Tutti noi alvignanesi in questi giorni ci recheremo presso il cimitero per rendere omaggio e salutare un familiare, un amico che non c’è più. Durante i prossimi giorni, la chiesa paleocristiana presente nel cimitero sarà sempre aperta in modo da consentire a chi ne avesse voglia di poter pregare per le proprie persone care in qualsiasi momento. In questi giorni, come in tutti i giorni dell’anno, il cimitero deve essere un luogo accogliente, decoroso, nel quale l’ambiente circostante garantisca quel momento di intimità che tutti devono poter vivere quando vanno da una persona che non c’è più.
In quest’ottica, per monitorare quanto accade nella struttura e garantire a tutti la massima sicurezza sono state attivate dieci telecamere che faciliteranno l’azione di vigilanza all’interno della struttura».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…