Piana di Monte Verna. Un monumento alla memoria del brigadiere Emanuele Reali è stato inaugurato stamattina a Piana di Monte Verna, durante la commemorazione del giovane carabiniere morto cinque anni fa durante un inseguimento.
Alla cerimonia hanno preso parte anche il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi, accanto alla vedova Matilde Grasso accompagnata dalle figlie Paola e Giorgia. Insieme al sindaco Stefano Lombardi, il generale Luzi ha deposto una corona di alloro sul monumento in memoria del carabiniere Medaglia d’oro, ricordando alla famiglia la vicinanza di tutta l’Arma dei carabinieri per il 34enne ”morto nell’adempimento del proprio dovere”.
Presenti tra gli altri anche Nicola Gratteri e Pierpaolo Bruni, procuratori di Napoli e Santa Maria Capua Vetere, il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, i vertici dell’Arma e i rappresentanti delle altre forze di polizia locali. Dopo l’inaugurazione del monumento, il corteo si è recato presso il Santuario dell’Immacolata di Piana di Monte Verna per la celebrazione della Santa Messa in suffragio del decorato per poi proseguire, al termine della celebrazione eucaristica, presso il murales ”Amore e Gloria” realizzato in ricordo del brigadiere Emanuele Reali nella vicina piazza XXI Maggio dove, alcune scolaresche di istituti scolastici locali hanno letto alcuni pensieri dedicati all’eroe scomparso.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…