Caserta. “È motivo di orgoglio per me essere presente oggi, come commissione Difesa della Camera dei deputati, all’inaugurazione a Caserta, a Piana di Monte Verna, del monumento dedicato al brigadiere Emanuele Reali, insignito della medaglia d’oro al valor civile. Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio delle istituzioni democratiche fino all’estremo sacrificio compiendo il suo dovere.
Emanuele Reali, esempio di dedizione e coraggio, perse la vita il 6 novembre 2018 durante un’operazione mentre inseguiva dei fuggitivi in seguito a un furto. Purtroppo, un treno che passava in quel momento lo investì mortalmente. Il mio pensiero va alla moglie e alle sue due figlie. Questa giornata testimonia che la Repubblica non dimentica i suoi figli più preziosi caduti per difendere la sicurezza dei cittadini e delle cittadine italiane”.
Così il capogruppo del Partito Democratico in commissione Difesa alla Camera, Stefano Graziano, a margine della manifestazione a Caserta in ricordo del brigadiere Emanuele Reali, alla quale ha partecipato come delegato della Commissione. Tra i presenti il Prefetto di Caserta, Castaldo; i membri della commissione Difesa; il procuratore di Napoli, Gratteri; il generale Luzi; le autorità civili, religiose e militari.
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…