Aversa. Dal 17 al 19 novembre la città normanna celebra per tre giorni la settima Giornata Mondiale dei Poveri, con un importante focus rappresentato dalla presentazione del dossier annuale sulla povertà, alla presenza di don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana, e di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.
L’evento si terrà tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Centro Caritas. “I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime” è la sintesi del tema scelto dal Papa Francesco per la settima Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebra il 19 novembre 2023.
Vecchie e nuove povertà sono uno spaccato della quotidianità spesso invisibile. In Campania tra i freddi dati statistici del dossier 2023 si evidenziano diverse criticità, come la diminuzione dei tassi di natalità con relativo calo della popolazione campana, che segna dal 2012 un decremento pari al 4,21%. Sul podio delle problematiche il lavoro, gli stranieri, e le difficoltà economiche.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…