Aversa. Dal 17 al 19 novembre la città normanna celebra per tre giorni la settima Giornata Mondiale dei Poveri, con un importante focus rappresentato dalla presentazione del dossier annuale sulla povertà, alla presenza di don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana, e di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.
L’evento si terrà tra il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e il Centro Caritas. “I poveri sono persone, hanno volti, storie, cuori e anime” è la sintesi del tema scelto dal Papa Francesco per la settima Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebra il 19 novembre 2023.
Vecchie e nuove povertà sono uno spaccato della quotidianità spesso invisibile. In Campania tra i freddi dati statistici del dossier 2023 si evidenziano diverse criticità, come la diminuzione dei tassi di natalità con relativo calo della popolazione campana, che segna dal 2012 un decremento pari al 4,21%. Sul podio delle problematiche il lavoro, gli stranieri, e le difficoltà economiche.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…