Caserta. È l’ex campione NBA originario di Chicago, Linton Johnson, il primo ospite della seconda stagione di FairnessBox, il podcast made in Caserta. Il cestista, oggi a tutti gli effetti un punto di riferimento per giovani cestisti e non, ha creato lavorando sui social il brand “Get in the game” e ha recentemente pubblicato un libro-guida proprio con questo titolo. La sua attività divulgativa, espressa quasi sempre attraverso reel Instagram e tiktok dall’alto contenuto virale, si fonda su una routine a base di esercizio fisico e dieta alimentare equilibrata. Un mindset che Linton ha fatto suo già nei primi anni d’età e che l’ha reso un «energy guy» anche oltreoceano, portandolo a diventare protagonista in NBA e addirittura a vincere un titolo con i San Antonio Spurs di Duncan e Ginobili, nel 2005.
Linton Johnson, che nelle ultime settimane era stato ospite di “The Basement”, il podcast di Gianluca Gazzoli, è tornato a parlare del suo rapporto con Caserta: «Mi piace dire che ho il cuore avellinese (la sua prima squadra in Italia, ndr) ma il sangue casertano» ha dichiarato a FairnessBox l’atleta, che ha sposato una donna di Tuoro (frazione di Caserta), Delia, con cui ha oggi due figli, e che ha conosciuto a Capodichino prima di una trasferta. «Ci incontrammo per caso, entrambi avevamo un volo in ritardo, ed è scoppiato l’amore che mi ha portato a scegliere di vivere proprio in questa città».
Johnson, che ai giovani dice di «ricercare sempre la propria unicità nella vita e nello sport», vanta anche una brevissima esperienza nella politica locale. Nel 2021, infatti, è stato candidato nella lista della Lega – Salvini premier. Una parentesi chiusa della quale ha parlato senza troppo entusiasmo, proprio a fine podcast, tra aneddoti di vita vissuta nello spogliatoio con Michael Jordan e Shaq O’Neal e curiosità riguardanti la sua ormai attività quotidiana da influencer.
Il podcast FairnessBox – che nella prima stagione ha avuto come ospiti tra gli altri l’attore di Mare Fuori Antonio De Matteo, l’influencer casertana Titti Tagliafierro, il re del conciato romano Manuel Lombardi – è un intrattenimento leggero, disponibile gratuitamente su YouTube e Spotify, e che racconta storie di diversi ambiti che hanno sempre una luce comune a fare da guida: la passione per quel che si fa e il legame con il territorio casertano.
FairnessBox è il podcast di Fairness Agency, realizzato da Mario Scalino e condotto da Luca Cuomo e Marco Petriccione con Ludovica Noce in redazione.
L’episodio è disponibile dalle ore 20 di lunedì 20 novembre su youtube.com/@fairnessbox
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…