Santa Maria Capua Vetere. Due giorni di eventi volti a sensibilizzare la comunità cittadina e smuovere le coscienze attraverso le emozioni dell’arte. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione Mirra – con gli Assessori alla Cultura Annamaria Ferriero, ai Servizi Sociali Rosida Baia e alla Pubblica Istruzione Edda De Iasio – ha deciso di andare oltre le parole per smuovere le coscienze attraverso le emozioni e il potenziale della musica, della pittura e dell’arte in generale.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una serie di eventi significativi, realizzati in collaborazione con le scuole cittadine di ogni ordine e grado e con le Associazioni del territorio, quali Lions, Acli, Fidapa e Cif promuovendo l’iniziativa “Oltre le parole…contro la violenza”.
L’evento si articolerà nelle giornate del 24 e 25 novembre, con il seguente programma:
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi eventi, affinché, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca, insieme si possa alzare un muro invalicabile contro la violenza sulle donne e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…