Caserta. È previsto per sabato 25 novembre 2023 a Caserta il corteo in memoria delle donne vittime di violenza organizzato da Noi Voci di Donne con il patrocinio del Comune di Caserta che vede il coinvolgimento di circa 1000 partecipanti provenienti dal mondo della scuola, dell’associazionismo, della politica, della cultura.
All’iniziativa hanno aderito l’Istituto d’Arte di San Leucio, l’ITIS F. Giordani, ISISS RIGHI Nervi Santa Maria Capua Vetere, Paperopoli Scuola dell’Infanzia, Insieme Oltre l’Autismo, L’Eden, Anpit Campania, Agnese Ginocchio, Biblioteca Tifatina, Dea Musica, attivi e Solidali, CAM Caserta, Protezione Civile, Tiger’s Style, Noi Donne Prima di Tutto.
Il Corteo partirà dallo Stadio Pinto alle ore 10 e percorrerà il centro storico di Caserta sostando a Piazza Vanvitelli e Piazza Dante per improvvisare un flash mob contro la violenza per poi riprendere il corteo e avviarsi verso la Reggia di Caserta dove chiuderanno con un flash mob e un un’opera di Agnese Ginocchio, ad accoglierli, il Sindaco Carlo Marino, la consigliera Regionale On Maria Luigia Iodice, l’Europarlamentare Chiara Maria Gemma che chiuderanno i lavori con i partecipanti del corteo.
La Presidente Pina Farina: “Ringrazio quanti hanno aderito alla nostra iniziativa coinvolgendo tanti giovani, alla luce delle ultime vicende nazionali abbiamo la certezza che il silenzio è il peggiore nemico delle donne”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…