Caserta. Il 25 novembre 2023 alle h. 10.00 presso la sede del Liceo “Pietro Giannone”, sita in via Melvin Jones a Caserta, le studentesse e gli studenti delle classi I-II-III-IV G e della III-IV-V C daranno vita a un flash mob in occasione della celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Nel corso di questa settimana, infatti, la comunità educante del Giannone ha voluto riflettere in più d’un momento attraverso un confronto serrato sulla dolorosa vicenda di Giulia Cecchettin, ritrovata sabato 18 novembre 2023 dopo una settimana infruttuosa di ricerche, come è ben noto.
Grazie all’impegno della D.S., prof.ssa Marina Campanile, e dei docenti tutti, si è inteso condividere con le ragazze e i ragazzi del liceo un momento di forte denuncia e di rigetto di qualsiasi forma di violenza che ancora oggi viene perpetrata sulle bambine, sulle ragazze e sulle donne, senza distinzione di età, colore della pelle, nazionalità e religione.
Il flash mob si svolgerà alle 10 e sarà aperto da un gesto di protesta dell’avv. Drusilla De Nicola, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…