Casaluce. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ieri presso la sala consiliare del comune di Casaluce c’è stato l’incontro con gli studenti per riflettere sul tema della violenza di genere. “Nemmeno con un fiore…” è lo slogan lanciato dall’intera amministrazione. A questo incontro hanno partecipato il sindaco Francesco Luongo, il vice sindaco con delega alle politiche sociali Maddalena Zaccariello, la vicepresidente della Proloco Maria Grazia Masucci e gli studenti.
Sono intervenuti anche il Maresciallo capo della stazione dei Carabinieri di Teverola Amedeo Scialdone, la psicologa presidente CAV dott.ssa Raffaella Verdino, la psicologa coordinatrice CAV dott.ssa Monica Della Volpe e la psicologa psicoterapeuta dott.ssa Emiliana Di Martino oltre che lo sportello antiviolenza del comune di Casaluce “donne in ascolto” con la Cooperative Kalinda.
Si è parlato dell’ultimo caso di cronaca che ha scosso l’Italia con la morte di Giulia Cecchettin oltre di temi di violenza che hanno scosso anche la comunità locale.
Grande partecipazione da parte dei ragazzi che hanno posto domande ai presenti. Un’iniziativa che ha messo in risalto come da sempre, l’amministrazione è impegnata nel promuovere e sostenere iniziative di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…