Aversa. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha inaugurato tre nuove aule al Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa e ha competenza su 38 comuni delle province di Caserta e Napoli, i più problematici per l’alto tasso di criminalità ma anche per il degrado ambientale e socio-economico.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente del tribunale Pierluigi Picardi, il procuratore Maria Antonietta Troncone e il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord Gianluca Lauro.
“Una sorta di miracolo, realizzato in appena un mese. – ha detto il guardasigilli Carlo Nordio – Da anni questi locali erano sottoutilizzati. Gran parte del lavoro del ministero della Giustizia è orientato a rendere la giustizia più efficiente.
Qui ad Aversa abbiamo realizzato una sorta di miracolo in appena un mese, mentre per anni questa struttura non ha avuto alcuna considerazione. Abbiamo dimostrato l’alta attenzione del Ministero per l’efficienza della macchina giudiziaria e la capacità di raggiungere un risultato quando si lavora in modo sinergico, come hanno fatto i nostri uffici con il presidente del Tribunale, il Procuratore e l’Ordine degli Avvocati”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…