Caserta. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato una nuova allerta meteo di colore gialla, valida dalle ore 8 alle ore 20 di domani, giovedì 30 novembre.
L’allerta sarà in vigore solo sulle zone di allerta 1, 2 e 3, vale a dire tutta la fascia costiera dal confine con il Lazio e fino a Salerno, passando per il golfo di Napoli e la penisola sorrentino-amalfitana, le isole, la provincia di Caserta, l’Alto Volturno e il Matese, i Monti di Sarno e Monti Picentini.
In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli.
La Protezione civile della Campania invita le autorità competenti a “prestare la massima attenzione anche in assenza di temporali e precipitazioni” e ricorda ai sindaci di mantenere attivi i Centri operativi comunali. Tra i possibili rischi si evidenziano allagamenti, superamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, frane e caduta massi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…