Sant’Arpino. Il Movimento politico, sociale, culturale femminile “Noi donne prima di tutto” presieduto da Iolanda Boerio, con la collaborazione di “Noi voci di donne”, domenica 3 dicembre dalle ore 10.00 presenta, presso la sala Busti del Palazzo Ducale di Sant’Arpino, “Vittima per amore” libro a cura di Pina Farina.
Modera il convegno l’avvocato Maria Amodeo e introduce Iolanda Boerio, con la partecipazione dell’On. Giuseppe Bicchielli, Deputato Commissione Parlamentare di Inchiesta sul fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere.
Dopo i saluti iniziali del sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia e quelli di Don Michele Manfuso, Amministratore parrocchiale di S. Elpidio V., interverranno: Pina Farina, autrice del libro nonché Presidente del centro antiviolenza “Noi voci di donne”; Sandra Lotti, G.O.T del Tribunale di Napoli; Franco Piccirillo, avvocato penalista; Italia Crispino, avvocato penalista; Maria Debora Belardo, Dirigente scolastica Istituto Comprensivo “Rocco – Cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino.
L’incontro sarà arricchito dalle letture di Angela Olino e Concetta Chiariello.
Presenti al tavolo diversi rappresentanti del mondo del sociale e responsabili di case protette, che daranno il proprio contributo a supporto della rete stabile del centro antiviolenza “Noi voci di donne”.
“Abbiamo voluto organizzare un incontro, che partendo dall’interessante opera di Pina Farina, consenta di tracciare linee importanti capaci di tessere la rete della solidarietà ma anche delle buone pratiche”. Questo quanto reso noto da Iolanda Boerio, che ha sottolineato “come i falsi messaggi legati alla ricorrenza del 25 novembre, possano talvolta ledere le vittime di violenza anziché proteggerle.”
“Per sradicare questo terribile fenomeno – ha concluso – le donne in difficoltà hanno bisogno di professionisti dalla comprovata competenza e sensibilità .”
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…