Caserta. Il Co.re.com. della Campania, presieduto da Carola Barbato, in sinergia con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi Luigi Vanvitelli di Caserta, diretto da Francesco Eriberto D’Ippolito, ha svolto la quarta tappa degli: “Stati Generali della Comunicazione“.
Nella biblioteca della facoltà di scienze politiche della Vanvitelli si è discusso de “il futuro del giornalismo tra fake news ed intelligenza artificiale”. Durante l’evento, si è anche tenuta la prima edizione del premio “giornalismo e disabilità”, istituito dal garante per i diritti dei disabili della regione Campania, l’avvocato Paolo Colombo, evidenziando l’importanza di promuovere una comunicazione inclusiva e sensibile alle tematiche legate alla disabilità.
La presidente del Co.re.com, Carola Barbato, si è dichiarata soddisfatta dell’evento e dell’importanza dei temi affrontati ed ha dichiarato: “La comunicazione, tra social network ed intelligenza artificiale generativa, è indubbiamente ad una svolta epocale. Mi piace parlare di rivoluzione copernicana della comunicazione. Dal Corecom della Campania l’esigenza di più di una riflessione sul tema”.
L’evento ha contribuito ad approfondire la riflessione sulle sfide e le opportunità che il giornalismo e la comunicazione affrontano nell’era digitale, ponendo l’accento sulla necessità di garantire un’informazione veritiera e di qualità.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…