Doni+di+Natale+della+Croce+Rossa+Caserta+per+i+bimbi+di+%26%238220%3BCasa+San+Francesco+ODV%26%238221%3B
casertanotiziecom
/attualita/2023/12/18/doni-di-natale-della-croce-rossa-caserta-per-i-bimbi-di-casa-san-francesco-odv/amp/

Doni di Natale della Croce Rossa Caserta per i bimbi di “Casa San Francesco ODV”

Caserta. Il Comitato di Caserta della Croce Rossa, presenziato da Teresa Natale, torna in campo per sostenere le persone più vulnerabili. Ancora una volta i volontari CRI hanno onorato quello che è ormai diventato un appuntamento fisso del periodo natalizio portando doni ai bambini in condizione di difficoltà e fragilità sociale ospiti di “Casa San Francesco ODV” sita in Piazza Vanvitelli 10 di cui è responsabile l’Avv. Maddalena Russo.

Il tutto si è verificato ieri, domenica 17 dicembre 2023, alle ore 18.00, in occasione della festa per gli auguri alla quale ha preso parte attiva il Presidente della C.R.I. – Comitato di Caserta, dott.ssa Teresa Natale.

L’arrivo dei volontari, coordinati direttamente dal Presidente, è stato accolto con tantissimo affetto ed entusiasmo dai piccoli ospiti della struttura articolata come Centro Diurno per bambini e ragazzi.

Molto apprezzati i giocattoli che sono stati consegnati direttamente da Babbo Natale alla presenza anche dei loro familiari. È seguito un buffet allestito dai volontari del Centro in un clima di festa e di grande tenerezza avvolte dalla dolce musica natalizia.

“Sono felice e soddisfatta – ha dichiarato Teresa Natale – avere avuto la fortuna, ancora una volta, di incrociare i volti sorridenti dei bambini ci fortifica e ci stimola ad andare avanti nella nostra opera di volontariato. Abbiamo regalato un momento di felicità e siamo stati ricambiati dall’enorme affetto con il quale siamo stati accolti  dagli ospiti e dai dirigenti della struttura.

Non è questa la prima collaborazione fra C.R.I. – Comitato di Caserta – e Casa San Francesco – ha concluso il Presidente – la sinergia fra le due organizzazioni è costante ed è finalizzata a fornire un aiuto concreto a supporto dell’infanzia e delle famiglie in difficoltà”.

Il Centro è una Onlus: non beneficia di finanziamenti pubblici nonostante che, spesso, si interfacci con l’amministrazione comunale di Caserta – settore Politiche Sociali – che segnala i casi per i quali si richiede un intervento. Gli operatori sono volontari che, frequentemente, si autofinanziano per la gestione della Casa.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 giorno ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago