Carinola. La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un uomo di 33 anni, ritenuto responsabile di ricettazione. Il Commissariato di pubblica sicurezza di Sessa Aurunca ha effettuato, presso il domicilio di un soggetto già noto alle Forze dell’ordine, una perquisizione per la ricerca di droga, trovando alcune piantine di marijuana.
Nel corso dell’attività, è stato rinvenuto, nascosto in un sottoscala, un busto in bronzo raffigurante Giovanni Novelli, giurista del ‘900, originario di Carinola, al quale è intitolata la Casa di reclusione. I poliziotti hanno riconosciuto l’opera come quella già presente all’interno della sede dell’ex Tribunale penale di Carinola, i cui locali sono stati affidati dal Comune ad un’associazione culturale.
La scultura è stata sequestrata per la successiva riconsegna e l’uomo, non fornendo valide motivazioni sul possesso, è stato denunciato per ricettazione. Lo stesso, per lo stupefacente trovato, sarà anche segnalato alla Prefettura di Caserta per i provvedimenti amministrativi di materia.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…