Il+numero+uno+dell%E2%80%99Inail+Loy+a+Caserta
casertanotiziecom
/attualita/2024/02/01/il-numero-uno-dellinail-loy-a-caserta/amp/
Attualità

Il numero uno dell’Inail Loy a Caserta

Caserta. E’ stato il numero uno dell’Inail nazionale, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Guglielmo Loy a tenere a battesimo la rete istituzionale promossa dal Comitato consultivo Provinciale di Caserta.

Loy ha partecipato ai lavori del comitato di questa mattina conferendo ancora maggiore peso istituzionale all’iniziativa promossa dalla direttrice della sede di Caserta Giovanna Iovino e dal presidente del Co.Co.Pro. Clemente Di Rosa.

«Abbiamo messo assieme alcuni degli attori principali del territorio per migliorare e potenziare la rete di assistenza, di servizi e di prevenzione ai cittadini – hanno dichiarato all’unisono Iovino e Di Rosa – la sicurezza sul lavoro passa per una corretta informazione che promuoveremo anche coinvolgendo le scuole con un’iniziativa dal basso. Seminari, incontri tematici e progetti innovativi diventeranno gli strumenti per far entrare tra i banchi di scuola il tema della sicurezza sul lavoro».

Iovino e Di Rosa evidenziano anche come la rete sarà attiva sull’informatizzazione e sul consolidamento dei rapporti tra i vari enti. «L’obiettivo è migliorare è potenziare la collaborazione istituzionale sfruttando anche le nuove tecnologie – hanno specificato – ringraziamo il presidente Loy per la sua presenza e per il grande sostegno istituzionale che ci ha dato in questo progetto. L’Inail si è calata sul territorio in maniera forte offrendo welfare, servizi e assistenza a lavoratori e imprese. Lo abbiamo fatto costruendo questa cabina di regia che siamo convinti porterà a grandi risultati nell’interesse della comunità».

Della rete promossa dall’Inail fanno parte t il Comune di Caserta, l’Asl Caserta, i Vigili del Fuoco, Confindustria Caserta, Camera di Commercio, Cgil, Cisl, Uil, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Acli, Patronato Anmil, Epaca-Coldiretti, Patronato Inac-Cia, Patronato Inpal.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 giorno ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago