Dipartimento+Tutela+Vittime+Provinciale+FDI+e+l%26%238217%3BAvv.+Carlo+Barra+sostengono+la+lotta+contro+le+mutilazioni+genitali+Femminili
casertanotiziecom
/attualita/2024/02/06/dipartimento-tutela-vittime-provinciale-fdi-e-lavv-carlo-barra-sostengono-la-lotta-contro-le-mutilazioni-genitali-femminili/amp/

Dipartimento Tutela Vittime Provinciale FDI e l’Avv. Carlo Barra sostengono la lotta contro le mutilazioni genitali Femminili

Caserta. Il Dipartimento Tutela Vittime Provinciale FDI, guidato dall’Avv. Carlo Barra, annuncia con solennità il proprio impegno nella campagna nazionale di sensibilizzazione contro le Mutilazioni Genitali Femminili (MGF). In una sinergia di intenti, si unisce all’iniziativa promossa dal Dipartimento Nazionale Tutela Vittime, retto dalla Senatrice Cinzia Pellegrino, mirata a scuotere le coscienze su una pratica che ancora oggi lacera la vita di innumerevoli donne.

Il 6 febbraio non rappresenta semplicemente una data sul calendario, bensì una chiamata all’azione nell’ambito della Giornata Internazionale contro le MGF, una pratica barbara che rappresenta una chiara violazione dei diritti umani fondamentali. Questo giorno ci interpella, ci invita a riflettere e a mobilitarci per arginare un fenomeno che, oltre a perpetuare cicli di sofferenza, limita la realizzazione personale e sociale di milioni di donne e ragazze.

Il Dipartimento e l’Avv. Barra si fanno portavoce di un messaggio di rinnovamento e di speranza, prendendo fermamente posizione contro tradizioni che non possono e non devono trovare giustificazione alcuna quando in gioco vi sono la dignità e l’integrità dell’essere umano. La campagna si impegna a promuovere l’educazione e l’empowerment femminile come pilastri di un cambiamento radicale e necessario.

Con un appello alla comunità nazionale e internazionale, il Dipartimento Tutela Vittime Provinciale FDI e l’Avv. Carlo Barra si schierano in prima linea per un futuro privo di violenze, in cui ogni donna possa vivere libera dall’ombra delle MGF.

Al suo fianco, a raccogliere l’appello, due esponenti di primo piano di FdI Caserta, Alessandra Vigliotti e Lucia Cerullo. Che oltre ad essere membri del partito, sono motore primo di RiseUp, un’ Associazione sempre più presente sul territorio provinciale e regionale, presieduta da Lucia Cerullo, e impegnata nel contrasto ad ogni forma di violenza di genere. Mutilazioni geniali comprese. Un messaggio chiaro parte da Caserta per unirsi a quelli lanciati da ogni parte d’Italia: ogni sforzo sarà dedicato a costruire un mondo più giusto, in cui il rispetto per i diritti delle donne sia la norma incrollabile e universale.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago