Il+burraco+unisce%3A+torneo+di+beneficenza+promosso+dal+Rotary+e+dall%E2%80%99Innerwheel+Club+Caserta+Luigi+Vanvitelli+a+sostegno+dell%E2%80%99ambiente
casertanotiziecom
/attualita/2024/02/11/il-burraco-unisce-torneo-di-beneficenza-promosso-dal-rotary-e-dallinnerwheel-club-caserta-luigi-vanvitelli-a-sostegno-dellambiente/amp/
Attualità

Il burraco unisce: torneo di beneficenza promosso dal Rotary e dall’Innerwheel Club Caserta Luigi Vanvitelli a sostegno dell’ambiente

Caserta. Nella splendida cornice del Palazzo Paternò a Caserta, domenica pomeriggio 18 febbraio, si terrà un evento speciale che coniuga il divertimento del gioco con l’importanza di sostenere progetti di beneficenza. Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Gianluca Parente, e l’Innerwheel Caserta Luigi Vanvitelli, guidata da Anna Di Felice, hanno organizzato un torneo di burraco con apericena con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto ambiente “Bellezza contro il degrado – Piantiamo Alberi in via Trento”, promosso dalla Diocesi di Caserta.

Come evidenziato dai promotori, il torneo di burraco, noto per la sua capacità di unire le persone attraverso il gioco, diventa un veicolo per promuovere la solidarietà e la partecipazione attiva nella comunità. Il Palazzo Paternò, un luogo storico e affascinante, ospiterà l’evento che si preannuncia come un pomeriggio di divertimento e condivisione, il tutto a favore di una nobile causa.

I proventi saranno destinati al progetto di piantumazione di piante lungo via Trento, un’iniziativa ecologica promossa con passione dalla Diocesi casertana. La piantumazione di alberi e piante non solo contribuirà a migliorare l’aspetto estetico della via, ma avrà anche un impatto positivo sull’ambiente locale, favorendo la biodiversità e mitigando gli effetti delle variazioni climatiche e dello smog.

Le iscrizioni al torneo sono aperte ai primi 100 “giocatori” e il contributo di partecipazione sarà interamente devoluto al progetto. Previsti premi per i vincitori e un buffet per gli ospiti.

L’evento promette di essere una combinazione unica di intrattenimento e solidarietà, dimostrando come il burraco possa diventare un mezzo potente per generare un impatto positivo nella comunità. L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 17:00 nella sala rossa di Palazzo Paternò in via San Carlo 134/140 a Caserta.

 

 

 

 

Gabriella Montanaro

Giornalista pubblicista. Professoressa di lingue estere. Collaborazioni con Tele Luna, Caserta Mia. Socia Terra Nostra APS.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

4 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago