Carnevale+di+Arienzo%2C+confermato+il+successo+della+manifestazione
casertanotiziecom
/attualita/2024/02/14/carnevale-di-arienzo-confermato-il-successo-della-manifestazione/amp/
Attualità

Carnevale di Arienzo, confermato il successo della manifestazione

Arienzo. “Carnevale di Arienzo”, giunta al termine la terza edizione: confermato il successo dei festeggiamenti, distribuiti sull’intero territorio comunale. Realizzato un ricco calendario in cui non sono mancate novità, sorprese e intrattenimento per tutte le età. Fissata per ieri, martedì 13 febbraio, la grande parata con 15 carri allegorici, partiti, alle ore 16.30, da via Pasquale Scamperti per dirigersi verso le varie località del Comune, accompagnati, a piedi, da cittadini e visitatori.

Gli scenografici carri, allestiti dall’Associazione ‘L’Arca’, hanno entusiasmato i presenti con coreografie, musica e ospiti d’eccezione. La sfilata ha visto, tra i principali protagonisti, I Bottari di Macerata Campania, 26 ballerine brasiliane, il tiktoker Vicienz A Sacchett e, per la diretta non-stop della manifestazione, i radiocronisti di Radio Punto Zero.

I ballerini e le ballerine del Centro Studi Danza ‘Tiziana Dance’ di Tiziana Dirasco, per un totale di 55 elementi, si sono esibiti/e in maschera tra il pubblico, assicurando un coinvolgimento collettivo, in un clima di allegria e spensieratezza che ha occupato tutto l’arco pomeridiano. Registrate 5.500 presenze in un appuntamento, che, negli ultimi tre anni, è cresciuto, diventando un’occasione di ritrovo per le comunità limitrofe e non solo.

Lo spettacolo finale, allestito nel Parco Vigliotti, punto di arrivo, è stato affidato all’attore, presentatore, comico e cabarettista Peppe Iodice, mattatore unico della serata. Riscontri positivi per l’organizzazione, in collaborazione con la Pro Loco, e per l’interazione tra carri e presenti, come programmato nel corso del Brazil Show, coordinato dall’art director Lina Guadagno, che, con una discesa tra la folla, ha calato, nel tradizionale clima carnevalesco, un mix di colori e calore sudamericani.

”Come promesso, abbiamo dato vita a un Carnevale degno delle migliori piazze italiane – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Abbiamo ricevuto un’eccezionale risposta, che ci gratifica e ci spinge a fare sempre meglio in una ricorrenza molto attesa e sentita nel nostro Comune. È stata una grande festa, per i nostri concittadini e per tutte le persone che ci hanno scelto, affollando le nostre strade e le nostre piazze. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. Ringraziamo la Ditta Roberto Laudato per aver messo a disposizione, gratuitamente, un mezzo di trasporto. Un ringraziamento alla Protezione Civile e alle Forze dell’Ordine per il supporto. L’appuntamento è per il 2025, con una straordinaria quarta edizione”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

1 settimana ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago