Casapulla. Durante la seduta di consiglio comunale di ieri sera nella sala ‘Vescovo Michele Natale’ di Casapulla, è stato approvato il bilancio di previsione finanziario 2024-2026 della maggioranza diretta dal sindaco Renzo Lillo. Così come sottolineato dall’assessore al ramo Paolo Esposito, il documento contabile è stato presentato in tempi record rispetto al passato, grazie soprattutto al grande lavoro svolto dai responsabili degli uffici municipali.
«La nostra proposta di bilancio – ha continuato Esposito – riesce a garantire i servizi essenziali ai cittadini, nonostante le difficoltà finanziarie dell’Ente. Il documento di previsione riflette la nostra volontà di amministrare in maniera responsabile, stando sempre attenti a quelli che sono i bisogni della popolazione».
Il consiglio comunale, inoltre, ha dato il via libera all’unanimità all’atto costitutivo e allo statuto dell’associazione del Distretto diffuso del Commercio dei Comuni di Casapulla (ente capofila), Curti e San Prisco, denominato ‘Appia Felix’. In base ad una legge regionale, le tre comunità si sono unite per dare vita al distretto del commercio che darà la possibilità alle attività di associarsi, al fine di promuovere l’economia locale, di sviluppare il turismo commerciale, la sostenibilità ambientale, l’innovazione e la digitalizzazione.
Dopo aver fondato l’associazione, i tre comuni presenteranno un progetto alla Regione Campania, la quale, una volta riconosciuto il distretto, permetterà agli Enti interessati, ma anche alle stesse imprese, di accedere a fondi ad hoc.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…