%E2%80%9CVoci+di+Donne%2C+Legami+d%E2%80%99Amore%2C+Suoni+di+Pace%E2%80%9D%3A+concerto+di+%26%238220%3BAmici+della+Musica%26%238221%3B+di+Pignataro+Maggiore+per+la+Festa+della+Donna
casertanotiziecom
/attualita/2024/03/08/voci-di-donne-legami-damore-suoni-di-pace-concerto-di-amici-della-musica-di-pignataro-maggiore-per-la-festa-della-donna/amp/

“Voci di Donne, Legami d’Amore, Suoni di Pace”: concerto di “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore per la Festa della Donna

Pignataro Maggiore. “Voci di Donne, Legami d’Amore, Suoni di Pace”: ecco il tradizionale appuntamento degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore per la Festa della Donna, giunto alla dodicesima edizione, programmato per domenica 10 marzo 2024, alle ore 19.00, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, rappresenterà un modo per approfondire l’universo femminile, dal punto di vista culturale, coinvolgendo la sfera musicale, poetica e letteraria.

Protagonista sarà dunque la musica con i soprani Haekyung Woo e Miriam Russo, il soprano falcon Antonella Carpenito; al pianoforte Rossella Vendemia e la giovanissima Maria Natale, con la voce narrante e recitante di Angela Dragone.

“Abbiamo voluto condividere l’iniziativa dedicata alla Festa della Donna anche quest’anno con l’Associazione Culturale ‘Amici della Musica’ – afferma la Dott.ssa Amelia Adduce, Assessore alla Cultura dell’Amministrazione pignatarese – per rinnovare il forte impegno di progettualità nell’alveo di politiche culturali indirizzate a valorizzare la figura femminile nei vari aspetti della produzione artistica, musicale e poetica. Abbiamo così il piacere di rimarcare il nostro legame di collaborazione con gli Amici della Musica che, da quasi cinquant’anni, operano nella nostra cittadina con impegno e passione”.

Appuntamento alle ore 19.00 di domenica 10 marzo 2024, nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile di Pignataro Maggiore (Caserta), con ingresso libero e gratuito.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

3 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

3 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

3 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

3 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

3 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

4 settimane ago