Caserta. Gli Europe Direct di Caserta, Basilicata, Calabria, Maiella, Molise e Umbria si uniscono per discutere del Futuro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale attraverso il dialogo civile. E’ questo il tema centrale dell’evento che si terrà venerdì 22 marzo a partire dalle ore 10, moderato da Giancarlo Orsingher, membro del Team Europe Direct.
Dopo i saluti, ci saranno gli interventi di Massimo Pronio, responsabile comunicazioni della Commissione Europea, rappresentanza in Italia, Andrea Incarnati, coordinatore programmi di sviluppo rurali italiani 2014-2022, Elena Sico, responsabile del dipartimento agricoltura Regione Abruzzo, Vincenzo Girfatti, nella doppia veste di commissario straordinario del Parco Regionale del Matese e coordinatore Europe direct Caserta, Carlo Cosentino, docente di Agraria all’Unibas, Emilia Reda, del Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia, Guido Mignolli, direttore del Gal Terre Locridee.
Subito dopo Alessandro Malerba parlerà della Terra di Zoe e della storia di un’azienda di famiglia e Angela Maria Loporchio del Gal Mauridania. Le conclusioni saranno affidate ad Alessandro Rainoldi, European Joint Research Centre.
Sul tema Girfatti ha affermato: «Il momento che stiamo vivendo è di enorme difficoltà per gli agricoltori e allevatori che devono fare i conti con delle normative comunitarie che, ad esempio nel territorio del Parco del Matese, appaiono poiché non vi è un piano specifico. Attraverso il dialogo civile, credo che sia giunto il momento di affrontare le difficoltà e soprattutto trovare delle soluzioni».
Un viso luminoso e disteso anche a 40 e a 50 anni è un sogno…
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…