Curti. Il Comune di Curti, il Consorzio dei Servizi sociali e socio-sanitari dell’Ambito C8 e l’associazione Bridge the digital divide Italia/Stmicroelectronics Foundation, firmano il protocollo di intesa per promuovere la formazione informatica nelle fasce più deboli della popolazione.
Questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Raiano, é stato siglato l’accordo; i corsi si terranno nella Biblioteca comunale di Piazza della Repubblica a Curti.
Il progetto é rivolto agli anziani, ai cittadini con disabilità fisica, psichica e sensoriale, minori in povertà educativa, nuclei familiari beneficiari dell’assegno di inclusione, donne vittime di violenza, immigrati, residenti nei sette comuni consorziati (Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, Santa Maria la Fossa, San Tammaro).
Ogni corso avrà la durata di venti ore. Sul tema il sindaco di Curti Antonio Raiano ha affermato: «Nella società moderna la formazione informatica assume un’enorme importanza, utile a ridurre anche la disuguaglianza tra le varie fasce sociali. Per questo motivo ritengo molto importante il protocollo d’intesa siglato con l’Ambito C8 e la società Bdd volto a promuove le conoscenze informatiche tra i cittadini con disagio economico e sociale. Per il nostro Comune é un piacere ed un orgoglio mettere a disposizione i locali della Biblioteca Comunale per la diffusione di un progetto così importante, anche per i comuni che con noi fanno parte del Consorzio C8, a favore delle fasce più deboli della popolazione».
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…