Caserta. Era il 1985 quando Michael Jordan ventiduenne – già campione, ma non ancora il fuoriclasse che sarebbe poi diventato – in tour in Europa, scese sul parquet del palazzetto dello sport di Trieste per una esibizione. In campo c’erano Stefanel Trieste e Mobilgirgi Caserta, e Jordan giocò un tempo con ogni formazione.
Quella partita è diventata famosa in quanto Jordan mostrò all’Italia tutta la potenza del basket d’oltreoceano con una schiacciata così violenta da mandare in mille pezzi il tabellone. A farne le spese il casertano Horacio “Tato” Lopez che si infortunò gravemente a una mano. Le schegge di vetro del tabellone gli recisero i tendini e Lopez rimase fuori dai campi di gioco per quasi tre mesi.
Oggi per quella maglia Sotheby’s ha fissato un prezzo base di 420 mila dollari. La notizia è riportata oggi da Il Piccolo di Trieste. MJ si trovava in Europa su espressa richiesta della Nike per promuovere le nuove scarpe Air Jordan 1, bianche e rosse, lacci neri.
Dopo la partita il patron della Pallacanestro Trieste, Giuseppe “Bepi” Stefanel, si fece dedicare la maglia 23 da Jordan, contrassegnata dalla scritta “To Bepe” e la conservò. Il quotidiano locale ricostruisce la storia della canotta: Bepi Stefanel l’avrebbe regalata al figlio Carlo e nel novembre 2020 sarebbe finita all’asta, sempre battuta dalla Sotheby’s.
Poi della maglia non si è saputo più nulla fino a quando pochi giorni fa è ricomparsa alla casa d’aste, al prezzo stratosferico di 420 mila dollari. Per averla comunque ce ne vorranno molti di più, ma chi ha questa intenzione può registrarsi per l’acquisto fino a domani e alzare la posta.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…