Casertana%2C+il+pari+mette+in+pericolo+il+quarto+posto.+Cangelosi%3A+%E2%80%9CBicchiere+mezzo+pieno%E2%80%9D
casertanotiziecom
/attualita/2024/04/22/casertana-il-pari-mette-in-pericolo-il-quarto-posto-cangelosi-bicchiere-mezzo-pieno/amp/

Casertana, il pari mette in pericolo il quarto posto. Cangelosi: “Bicchiere mezzo pieno”

Caserta (di Alfredo Stella). Una buona Casertana per tra quarti di gara: passata in vantaggio con Curcio nel primo tempo grazie ad un calcio ben organizzato, cala nella ripresa e, subito il pareggio di Ciuferri, appare frastornata subendo le incursioni dei padroni di casa. Una gara che si sarebbe dovuta chiudere molto prima sfruttando meglio le tante ripartenze concessa dai napoletani che non hanno dato l’esito sperato.

Ora la classifica vede Casertana e Taranto appaiate al quarto posto anche se, per gli scontri diretti i Falchetti appaiono avvantaggiati grazie alla due gare vinte. In attesa, dell’esito del reclamo che la società jonica ha posto in essere al Coni dopo il rigetto della Federazione per la restituzione dei 4 punti in classifica sottratti per irregolarità amministrative.

Insomma, una situazione ancora tutta in divenire che potrebbe riservare ulteriori sorprese. Come il possibile posticipo delle date di inizio dei play off minacciato dai tarantini in attesa che giunga la definitiva sentenza. E sulla gara di ieri disputata al De Cristofaro di Giugliano, il tecnico casertano Vincenzo Cangelosi è apparso soddisfatto sia della prova dei suoi ragazzi che del risultato finale, anche se “con una vittoria – ha detto – avremmo blindato il quarto posto”.

E ha poi aggiunto: “Secondo me abbiamo giocato una buona partita. Avevo chiesto ai ragazzi una gara coraggiosa correndo i rischi che potevamo correre. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, posso essere solo rammaricato di non aver saputo concretizzare quanto abbiamo creato. Pertanto – ha sottolineato – vedo un bicchiere mezzo pieno perché siamo ancora quarti”.

E sabato si chiude la fase regolare, poi saranno play off e play out. Al Pinto scende il Sorrento dell’ex Maiuri che, raggiunta la salvezza, aspira a salire sull’ultimo vagone utile per rientrare nelle prime dieci e giocarsi la propria chance per il salto in serie B. Sarà una partita complicata che la Casertana che dovrà assolutamente vincere per non compromettere l’attuale posizione in classifica.

In attesa anche del risultato di Latina dove il Taranto giocherà tutte le sue carte utili per la corsa al quarto posto contro la compagine laziale che, in caso di sconfitta metterebbe a serio rischio la sua attuale posizione play off. Un’ultima giornata da vivere con il patos delle grandi occasioni, dunque. Un appello, a questo punto, va al pubblico casertano: sostanziale sarà la spinta emotiva che sarà in grado di fornire in questo ultimo ed importantissimo esame di stagione che vale quanto una tesi di laurea.

Alfredo Stella

Laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e autore di diversi libri. Ha collaborato con Cronache di Caserta.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

3 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

3 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

3 settimane ago