Manifesti+Meloni+e+Tajani+imbrattati+a+Caserta%3A+forte+condanna+FdI+%26%238211%3B+FI%2C+gi%C3%A0+rimossi+dalla+Digos
casertanotiziecom
/attualita/2024/04/24/manifesti-meloni-e-tajani-imbrattati-a-caserta-forte-condanna-fdi-fi-gia-rimossi-dalla-digos/amp/

Manifesti Meloni e Tajani imbrattati a Caserta: forte condanna FdI – FI, già rimossi dalla Digos

Caserta. “Bugiarda Nazista” e “Collaborazionista Nazista“. Queste le due scritte comparse a Caserta stamattina su un manifesto elettorale per le elezioni Europee di Giorgia Meloni e Antonio Tajani, già rimossi dalla Digos. La segnalazione è arrivata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, che in una nota condanna “un gesto isolato, certo. Ma rappresentativo, perchè epilogo di inverosimili accuse circolate in questi giorni a livello mediatico nazionale ed orecchiate male“.

Solidarietà ai due leader di maggioranza e condanna del gesto è arrivata anche dal deputato casertano di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, per il quale – “si tratta di una vergognosa campagna di odio inscenata ad arte ed a orologeria da parte di chi come le sinistre non hanno altro argomento che quello dell’ erigere il nemico oggettivo“.

Condanno fortemente le gravi offese rivolte ad Antonio Tajani e Giorgia Meloni attraverso alcune scritte apparse sui manifesti elettorali appena affissi a Caserta, capoluogo della provincia che ho l’onore di guidare. Questa non è politica, non è campagna elettorale. Le diverse opinioni non si esprimono in questo modo, ma nel confronto pubblico e, soprattutto, a viso aperto. Tutto ciò porta soltanto ad un imbarbarimento della democrazia che, paradossalmente, gesti eclatanti come questi punterebbero, nel pensiero di chi li compie, a difendere” – dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.

Esprimo, a nome del Coordinamento provinciale, piena e sentita solidarietà nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del nostro segretario nazionale Antonio Tajani per la campagna di odio e diffamazione circolata nella nostra Provincia. La nostra è una ferma e unanime condanna per gli atti vandalici registrati in queste ore. Si tratta di accuse vergognose che inquinano il clima delle prossime elezioni. La politica deve essere un campo di confronto civile, in cui mostrare il massimo rispetto per gli avversari. Le Forze dell’Ordine e la Procura faranno le dovute indagini. L’auspicio è che questi episodi non si ripetano e che ogni estremismo resti lontano da questa competizione” questa la nota diffusa nella mattinata da Giuseppe Guida, segretario provinciale di Forza Italia.

Una vergogna che la campagna pubblicitaria di Fratelli d’Italia sia stata immediatamente aggredita. Ci aspettiamo ferma condanna delle istituzioni locali a prescindere dai colori politici. Non si può lasciare spazio a questa barbarie politica che deve essere subito arrestata se non si vuole far degenerare il clima di campagna elettorale in vista del voto alle Europee del prossimo giugno 2024“, aggiunge il senatore Antonio Iannone, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago