Caserta. La Fidapa, sezione di Caserta ha organizzato per il 16 maggio alle ore 15.30 un convegno dedicato all’ADHD, Sindrome da deficit di attenzione/iperattività, un disordine dello sviluppo neuro psichico del bambino e dell’adolescente, caratterizzato da iperattività, impulsività, incapacità a concentrarsi, sintomi che causano uno stato di disagio e di incapacità superiore a quello tipico di bambini della stessa età e livello di sviluppo.
Si stima che l’ADHD interessi il 5-15% dei bambini, con un’incidenza doppia nei maschi; nonostante sia considerato un disturbo pediatrico e insorga sempre durante l’infanzia, a volte non viene riconosciuto fino all’adolescenza o all’età adulta, e la difficoltà di individuazione del disturbo, nonché la mancata cura, comporta che le persone che ne sono affette vengano ritenute caratteriali, o possano sviluppare comportamenti pericolosi per sé e per gli altri. Di qui la particolare importanza di una corretta informazione di docenti e genitori sul tema.
L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, si è avvalso della collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, che ha invitato i dirigenti delle scuole primarie e secondarie a diffondere l’iniziativa tra docenti e genitori. Ai partecipanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…