Caserta. Inaugurata stamani Piazza Madonna delle Grazie, nella borgata storica di Vaccheria. Si tratta del primo intervento concluso grazie alle risorse del Pnrr, capitolo “Rigenerazione Urbana”, che ha consentito di effettuare una modifica sostanziale della piazza, migliorandone la fruibilità e la funzionalità. Il progetto è stato proposto e portato avanti dal Sindaco di Caserta, Carlo Marino, dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, in collaborazione con il Consigliere comunale di zona, Donato Tenga.
Tanti gli interventi compiuti nella piazza: il ripristino degli avvallamenti nelle parti pavimentate carrabili; la sostituzione degli imponenti dissuasori in pietra, con nuovi paletti metallici meno ingombranti; la valorizzazione e la migliore fruibilità degli spazi, con attrezzature di arredo urbano, quali fioriere, panchine, cestini, dissuasori e rastrelliere per biciclette.
I lavori sono stati effettuati nel pieno rispetto della storicità dei luoghi e del loro importante valore artistico-culturale, e i materiali utilizzati sono stati ecosostenibili e di pregio.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…