Cesa. Sarà celebrata, a livello locale, la manifestazione del 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. In occasione di questa iniziativa si terrà la premiazione del concorso, riservato ai ragazzi, “Buon Compleanno Repubblica”.
La manifestazione sarà aperta alle ore 10 dalla inaugurazione, presso la Casa Comunale, di una mostra fotografica degli ex sindaci. Nell’aula consiliare è stato allestito questo spazio, per ricordare quanti hanno indossato la fascia tricolore.
Successivamente, alle ore 10.30, si terrà una Santa Messa presso la Chiesa San Cesario, officiata dal parroco don Giuseppe Schiavone. Al termine si terrà la premiazione dei vincitori del concorso “Buon compleanno Repubblica”. A decidere i vincitori sarà una commissione che valuterà i lavori che hanno raggiunto il maggior numero di like.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale, in particolare dagli assessorati all’Istruzione ed alla Cultura, retti da Cesario Villano e Gina Migliaccio, in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo, con l’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti di Cesa e con la sezione locale dell’Anpi.
In occasione di questa festa saranno consegnare le Costituzioni ai neo 18enni. Al termine ci sarà la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti in Piazza De Gasperi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…