San+Tammaro%2C+Sicurezza%2C+l%26%238217%3Bassessore+Scala%3A+%26%238220%3B49+telecamere+attive+sul+territorio%2C+15+installate+nell%26%238217%3Bultimo+anno%26%238221%3B
casertanotiziecom
/attualita/2024/06/17/san-tammaro-sicurezza-lassessore-scala-49-telecamere-attive-sul-territorio-15-installate-nellultimo-anno/amp/
AttualitĂ 

San Tammaro, Sicurezza, l’assessore Scala: “49 telecamere attive sul territorio, 15 installate nell’ultimo anno”

San Tammaro. Sono 49 le telecamere attive sul territorio del Comune di San Tammaro. Sin dall’insediamento, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo D’Angelo si è attivata per dare una risposta concreta ai cittadini a seguito delle richieste giunte anche in campagna elettorale. Soprattutto da quando c’è stato un aumento della microcriminalità l’amministrazione ha attivato una specifica politica sul territorio per garantire maggiore sicurezza ma anche per contrastare uno dei problemi annosi che attanaglia il paese ovvero quello degli sversamenti abusivi. Il sindaco e l’assessore Errico Scala continueranno a potenziare i propri strumenti di controllo e sicurezza sul territorio.

“Attualmente, abbiamo attive complessivamente 49 telecamere di sorveglianza. Di queste, ben 15 sono state installate nell’ultimo anno. Si tratta un importante mezzo non solo per garantire la sicurezza pubblica nelle diverse zone del territorio ma anche per tutelare l’ambiente. Grazie agli occhi elettronici è possibile monitorare più efficacemente le aree comunali e contrastare gli sversamenti abusivi di rifiuti. Come già accaduto in passato continuo ad invitare i cittadini a fare segnalazioni su comportamenti sospetti alle autorità competenti e a noi amministratori affinché insieme possiamo fermare questi due fenomeni microcriminalità e sversamenti abusivi che riguardano anche il nostro territorio”, ha commentato l’assessore Scala.

A monitorare l’impianto di videosorveglianza è la polizia municipale agli ordini del comandante Giovanni Carrillo. Di recente in paese sono state installate 10 telecamere presso Nuovo Villaggio, zona Peep e Isola ecologica.

“L’obiettivo è avere un paese sicuro e libero dai rifiuti. Per questo ci impegneremo a reperire altri fondi non solo per incrementare la strumentazione in dotazione al comando vigili e per aumentare le telecamere ma anche per aumentare il numero di vigili in servizio sul territorio”, ha concluso Scala.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novitĂ  da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrĂ  a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago