Caserta. L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”, San Girolamo. È tutto pronto per la celebrazione della XXVII Settimana Biblica che si svolgerà a Caserta presso l’Hotel Plaza di Caserta, in Viale Lamberti – ex Saint Gobain dal 1 al 5 luglio 2024. La prima edizione della Settimana Biblica si tenne nel 1997 su “Il Vangelo di Marco” presso l’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta. Domenica prossima 23 giugno alle 12.00, proprio presso l’Eremo di San Vitaliano, la presentazione ufficiale dell’evento.
Tema della XXVII edizione sarà “La comunità e i discepoli nel Vangelo secondo Matteo” con i biblisti Giulio Michelini, OFM, docente di esegesi del Nuovo Testamento all’Istituto Teologico di Assisi e Francesco Filannino, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla Pontificia Università Lateranense di Roma. La XXVII Settimana Biblica è promossa e organizzata dal Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, ed è sostenuta dall’ISSR Interdiocesano (Istituto Superiore di Scienze Religiose ) ‘S.s Apostoli Pietro e Paolo’ con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI).
Esperienza fortemente sostenuta dal Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese, la Settimana Biblica è un’attività culturale e spirituale che richiama a Caserta, ormai da diversi anni, cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con varie esperienze territoriali nell’ambito del progetto “Bibbia e cultura europea” per confermare le parole del Cardinale Carlo Maria Martini “Il futuro dell’Europa si basa sulla lettura della Bibbia quale codice delle radici cristiane dell’Occidente”.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…