Capodrise. Torna giovedì 25 Luglio, alle ore 19.30, la Pastasciutta Antifascista promossa dall’Associazione nazionale dei Partigiani della provincia di Caserta.
L’appuntamento di quest’anno è ancora una volta in un luogo simbolico: l’Anpi ha infatti scelto Casa Stefano Tonziello a Capodrise, bene sottratto alla camorra e restituito alla città sotto forma di centro di aggregazione.
La serata, ormai da anni, viene ripetuta nel ricordo della storica Pastasciutta organizzata dalla Famiglia Cervi il 25 Luglio 1943 a Campegine per festeggiare la destituzione e l’arresto di Benito Mussolini a seguito della riunione del Gran Consiglio del fascismo.
“Oggi continuiamo la tradizione nata allora- spiega Francesco Madonna, responsabile di Anpi per la provincia di Caserta- un simbolo di antifascismo, pace, convivialità, che l’associazione dei partigiani organizza con tutte le realtà democratiche e antifasciste della provincia casertana, contro ogni forma di ingiustizia, discriminazione, oppressione, repressione e dittatura”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…