Marcianise. Al via il Parco Urbano Village a Marcianise, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche per la Famiglia e dall’assessorato alla Cultura, rispettivamente dall’assessore Carmen Posillipo e dall’assessore Lisa Froncillo, rivolta ai bambini e alle famiglie che resteranno in città durante l’estate.
La manifestazione, dopo il primo appuntamento di sabato 10 agosto, proseguirà con un ricco programma martedì 20 agosto e venerdì 22 agosto. Il Parco Urbano, l’area verde attrezzata che si trova in via Don Giuseppe Diana, accoglierà al suo interno iniziative ludico-ricreative, di socializzazione, inclusione sociale e in sostegno alle famiglie. Tante le attività programmate per intrattenere i bambini dai tornei di gruppo, calcio balilla, karaoke, a balli di gruppo e caccia al tesoro. Saranno, inoltre, allestiti gonfiabili che consentiranno lo svolgimento di partite di basket e bowling, proiettati film d’animazione oltre a uno spettacolo di magia.
“Con questa iniziativa – hanno affermato gli assessori Lisa Froncillo e Carmen Posillipo – abbiamo voluto offrire a quelle famiglie che nel mese di agosto resteranno a Marcianise la possibilità di vivere ore di socializzazione e divertimento all’aria aperta con i loro bambini. Il Parco Urbano è sicuramente una risorsa che utilizzeremo sempre di più, destinandolo a manifestazioni di questo tipo. Abbiamo stilato un programma pensando alle esigenze dei più piccoli, sarà un vero e proprio villaggio all’aperto animato da tantissime attività”.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…