Il maltempo non dà tregua: dopo le regioni del Nord ora anche la Campania trema. E’ allerta per domenica 20 ottobre.
Il maltempo continua a non darci respiro. Se a luglio e ad agosto abbiamo sofferto per il caldo torrido, questo ottobre piovoso ci sta facendo rimpiangere i 30 gradi all’ombra. Infatti le continue piogge stanno causando disagi e danni di entità spesso non trascurabile in parecchie città da Nord a Sud.
Scatta l’allerta arancione in Campania anche per domenica 20 ottobre. Chi sperava in una tregua e aveva in programma una gita fuori porta dovrà rimandare perché il maltempo, dopo aver messo in ginocchio diverse regioni del Nord, ora si è abbattuto anche in Campania dove diverse zone saranno a rischio.
La Protezione Civile ha prorogato per altre 24 ore l’allerta in quanto è alto il rischio idrogeologico e non si escludono possibili allagamenti, frane e caduta massi anche in assenza di nuove piogge a causa della saturazione dei suoli. Per questa ragione le autorità competenti sono state invitate a mantenere attivi i Coc -Centri operativi comunali- e monitorare le zone maggiormente esposte alle sollecitazioni dei venti come i parchi pubblici.
Prorogata per altre 24 ore l’allerta arancione in Campania dove già in queste ore si sono registrati forti rovesci. La Protezione Civile invita a limitare al minimo gli spostamenti in quanto non si escludono allagamenti, frane, cadute di massi e danni legati a forti venti.
Fino alla mezzanotte di oggi 19 ottobre è in vigore l’allerta Arancione solo sulle zone della Piana campana, di Napoli e isole e sull’Area Vesuviana. A rischio anche la Penisola Sorrentino-Amalfitana, e le zone intorno ai Monti di Sarno ai Monti Picentini mentre vige l’allerta Gialla sul resto del territorio regionale.
Ma domani tutto cambierà e domenica 20 ottobre sarà allerta arancione su tutta la Regione. In particolare si prevedono rovesci sulla pianura campana e sul Vesuviano sull’Appennino Campano e nel Salernitano. Proprio qui i fenomeni potrebbero assumere entità un po’ più preoccupanti.
Nelle scorse ore il maltempo ha messo in difficoltà diverse regioni del Nord Italia come la Liguria, l’Emilia Romagna e anche il Piemonte. In particolare nel capoluogo piemontese si sono verificati allagamenti e diverse strade sono state chiuse causando disagi al consueto traffico cittadino.
Quando finirà tutto questo? Secondo gli esperti meteo la situazione dovrebbe migliorare già nella serata di domani e dovremmo tirare un po’ il fiato almeno per qualche giorno.
Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…