A+brevissimo+i+saldi+invernali%3A+le+strategie+migliori+per+un+risparmio+assicurato+senza+farsi+imbrogliare
casertanotiziecom
/attualita/2024/12/15/a-brevissimo-i-saldi-invernali-le-strategie-migliori-per-un-risparmio-assicurato-senza-farsi-imbrogliare/amp/
Attualità

A brevissimo i saldi invernali: le strategie migliori per un risparmio assicurato senza farsi imbrogliare

Tra poche settimane inizieranno i saldi invernali e si potrà approfittare di interessanti occasioni di risparmio. Basta fare attenzione agli imbrogli. 

Il 4 gennaio è la data di inizio dei saldi invernali 2025 in quasi tutta Italia. Finalmente arriverà il momento di rinnovare il guardaroba e di farsi un regalo di Natale posticipato per risparmiare.

Quando si avvicina la fine dell’anno gli appassionati di shopping hanno solo una cosa in mente, l’arrivo dei saldi invernali. Promozioni su abbigliamento, accessori, scarpe, dispositivi tecnologici, tantissimi articoli a prezzi ribassati e convenienti. Come ogni anno l’avvio delle offerte scatta il primo giorno feriale antecedente all’Epifania anche se, ricordiamo, ogni Regione può modificare a proprio piacimento la data di inizio e quella di fine degli sconti.

Come data univoca 2025 c’è il 4 gennaio ma la provincia di Bolzano ha scelto di posticipare all’8 gennaio. Per otto settimane al massimo si potrà andare alla ricerca degli affari migliori ma attenzione alle truffe. Purtroppo ci saranno sempre commercianti che tenteranno di raggirare i clienti con promozioni ingannevoli. Molte volte, infatti, gli sconti sono finti, basta alzare il prezzo iniziale di vendita indicato sul cartellino per far pagare al cliente lo stesso importo che verserebbe senza l’applicazione della promozione.

Come difendersi dalle truffe nel periodo dei saldi

Per assicurarci un vero risparmio dobbiamo stare attenti alle truffe e difenderci da raggiri. Si tratta di casi sporadici però è un’eventualità da prendere in considerazione. Il consiglio più importante è di individuare già adesso gli articoli che vorreste acquistare con il saldi invernali. Scriveteli su un foglietto o sul block notes dello smartphone appuntando il costo di vendita.

Come difendersi dalle truffe nel periodo dei saldi (Casertanotizie.com)

In questo modo una volta che gli sconti inizieranno avrete ben chiaro se il commerciante sta agendo onestamente oppure no. Potete agire in questo modo sia navigando online sui siti commerce affidabili sia recandovi personalmente nei negozi fisici della vostra città. Se qualcuno gonfierà il prezzo di partenza lo noterete subito evitando di cadere nel raggiro. Fermiamoci, ora, sugli acquisti online.

Bisognerà fare molta attenzione ai negozi fake, accertatevi che il sito visitato abbia il lucchetto SSL, una garanzia di sicurezza. Controllate le transizioni e l’estratto conto e attenzione alle email successive all’acquisto che invitano a cliccare su link. Bisogna diffidare dai ribassi eccessivi e verificare che ogni prodotto indichi prezzo di partenza, sconto applicato e prezzo finale (vale sia per i negozi online che per gli store fisici). Prendete tutte le precauzioni del caso, dunque, e poi via con lo shopping durante i saldi invernali 2025.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago