Ma è vero che Whatsapp può fornirci la posizione esatta dei nostri interlocutori? Si signore e signori, è tutto vero, la nostra amata app di messaggistica istantanea può veramente farlo
Whatsapp negli ultimi anni ci ha regalato tantissimi aggiornamenti pazzeschi che si sono poi rivelati veramente utili per tutti. la possibilità di non far vedere alle persone quando visualizzavamo il messaggio o quando eravamo presenti online. La possibilità di creare sticker direttamente dall’app, senza andare ad impelagarci con più applicazioni che poi andavano a riempire un sacco di memoria.
La possibilità ora di mettere la trascrizione sugli interminabili audio di whatsapp, che secondo molti, oltre il tot massimo di secondi, non era più un messaggio, era piuttosto un podcast, quasi un rapimento. Insomma, come possiamo aver avuto la possibilità di constatare con mano, abbiamo visto molti alti di Whatsapp. Ma non tutti sono “sciocchi” e utili solo al singolo. Alcune funzioni sono veramente utili anche per la sicurezza personale.
Sono diversi anni, infatti, che Whatsapp ha introdotto una funzione estremamente interessante, che riesce a dare tranquillità anche alla più ansiosa delle madri. Stiamo parlando della possibilità di avere in tempo reale, la posizione delle persone che amiamo, così possiamo sempre sapere quando sono al sicuro.
È un ottimo modo anche per far sentire sé stessi più al sicuro. Sapere che qualcuno sa dove ci troviamo quando magari camminiamo da soli di notte in una strada non propriamente sicura o magari se ci troviamo all’estero in un viaggio in solitaria. Avere la possibilità di sapere che qualcuno sa dove siamo e potenzialmente può aiutarci è confortante.
Non è neanche una cosa difficile da fare. Per avere la posizione ad esempio di nostra sorella, in un momento in cui sta rientrando da sola dopo essere uscita con degli amici, basta che lei la condivida con noi. Non dovrà fare altro che attivare la geolocalizzazione su cellulare, andare poi su whatsapp, entrare nella chat della persona con la quale vuole condividere la posizione, cliccare sulla graffetta e cliccare il tastino posizione.
Ora si aprirà un elenco di opzioni, lei dovrà cliccare “Posizione in tempo reale” e scegliere una delle opzioni orarie. Quelle corrisponderanno alla durata della condivisione della posizione. Fatto quello non le resterà altro che inviarla. Approfittate di questa funzione ogni volta che non vi sentite sicuri, ma anche se magari avete ansia che qualcuno che amate non sia al 100% al sicuro tornando a casa. Ma fate anche attenzione a non abusare di questa possibilità.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…