Ritrova+l%E2%80%99ordine+in+casa+grazie+allo+Scandi-Boho%3A+tutte+le+soluzioni+per+recuperare+spazio
casertanotiziecom
/attualita/2025/01/22/ritrova-lordine-in-casa-grazie-allo-scandi-boho-tutte-le-soluzioni-per-recuperare-spazio/amp/
Attualità

Ritrova l’ordine in casa grazie allo Scandi-Boho: tutte le soluzioni per recuperare spazio

Le soluzioni per recuperare spazio in casa sono alla portata di tutti grazie allo Scandi-Boho: ritrova l’ordine in poche semplici mosse. 

Mantenere l’ordine all’interno del proprio ambiente domestico può rivelarsi una sfida particolarmente difficile al giorno d’oggi. Vita frenetica, ritmi lavorativi serrati e mancanza di tempo, sono solo alcuni degli elementi i quali contribuiscono alla cattiva gestione del proprio spazio abitativo.

Tra oggetti superflui, documenti di ogni tipo e pile di bucato da lavare, il disordine in casa, se non gestito, può intaccare negativamente la qualità di vita dei propri inquilini. L’eccessivo subbuglio, inoltre, occupa inevitabilmente prezioso spazio, riducendo la funzionalità degli ambienti.

La scelta di uno stile adeguato e funzionale rappresenta una delle soluzioni migliore per liberare spazio all’interno della propria casa. In questo scenario, si inserisce la visione dello stile scandinavo domestico, rinomato per la sua elevata capacità di gestione ottimale degli spazi e degli ambienti.

Scandi-Boho: i consigli per ritrovare l’ordine in casa tua

Mantenere l’ordine in casa propria può rivelarsi un gioco da ragazzi grazie ai consigli derivati dallo stile scandinavo il quale, nella sua accezione più inaspettata, incontra anche il gusto Bohémienne. Da questa fusione nasce lo Scandi-Boho, uno stile di arredamento il quale unisce l’essenzialità nordica con l’anima creativa del design boho. Pensato per creare armonia all’interno dell’ambiente domestico, lo Scandi-Boho permette di ottenere spazi funzionali anche nelle case più piccole, dove ogni angolo viene organizzato in modo pratico ed intelligente.

Scandi-Boho: i consigli per ritrovare l’ordine in casa tua – Casertanotizie.com

In una perfetta casa Scandi-Boho, difatti, è fondamentale eliminare gli oggetti superflui, responsabili principali di disordine e confusione. Materiali naturali, di recupero e colori neutri caratterizzano questo stile, rendendo gli ambienti particolarmente accoglienti e rilassanti. La palette cromatica si basa su tonalità neutre come il bianco, il grigio o il beige, colori tipici dello stile scandinavo più autentico. Non mancano le note di vivacità, le quali possono essere introdotte da elementi originali come madie, tappeti o decorazioni bohémienne.

Lo stile Scandi-Boho predilige, inoltre, mobili semplici e funzionali, in grado di organizzare e ottimizzare l’ambiente circostante. Cestini in vimini, scaffali e mobili contenitori sono ideali per organizzati gli oggetti di uso quotidiano e mantenere l’ordine tutto l’anno. Lo stile Scandi-Boho insegna, inoltre, a sfruttare le pareti di casa appendendo mensole, librerie o installando pannelli decorativi per liberare spazio da terra e rendere lo spazio il più ordinato possibile. Una vera rivoluzione per il proprio living e la propria salute mentale.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

22 ore ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago

Cosa non mettere mai in asciugatrice: se lo fai rischi di rovinare tutto, fai attenzione

L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…

6 giorni ago