Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco tutte quelle che bisogna evitare dopo aver superato la fatidica età degli “anta” se non si vogliono dimostrare più anni del dovuto!
Con il passare degli anni, cambiano non solo i gusti e lo stile, ma anche ciò che ci valorizza. Dopo i 40 e i 50 anni, scegliere il colore giusto per i capelli è fondamentale per mantenere un aspetto fresco, luminoso e armonioso.
So che è brutto da sentire, ma la verità è che esistono alcune tinte che marcano i segni del tempo invece di valorizzare i lineamenti del volto. A breve ti svelerò quali sono e ti spiegherò perché dovresti evitarle.
Il nero intenso è una tinta che dona raramente anche in giovane età, ma dopo i 40 può diventare particolarmente penalizzante. Questo colore tende a indurire i tratti, evidenziare le rughe e spegnere l’incarnato.
Se proprio ti piace il colore nero, opta per delle sfumature capaci di dare maggiore luminosità al volto e che non lo spengano. Insomma, non ti sto dicendo di evitare completamente questa tinta, solo di trovarne una variante migliore.
Il biondo chiarissimo, quasi bianco, può sembrare una scelta elegante o moderna, ma in realtà tende a spegnere i lineamenti. A mio avviso, inoltre, non conviene schiarire così tanto i capelli dopo aver raggiunto i quarant’anni. La chioma starà infatti già cominciando a indebolirsi e deteriorarla ulteriormente con una decolorazione molto forte è decisamente tutto ciò che vuoi evitare. Meglio optare per altre tinte di biondo, come un biondo caramello, biondo cenere o persino biondo miele, tonalità che possono essere raggiunte anche con una decolorazione meno strong.
I rossi molto intensi, come il rame brillante o il rosso fuoco, attirano sicuramente l’attenzione, ma raramente valorizzano i visi maturi. Al di là del fatto che, avendolo provato in prima persona, posso dire che questo colore tende ad accentuare fin troppo le discromie della pelle e a mio avviso anche le rughe o eventuali macchie, quelle che cominciano a comparire sulla pelle una volta raggiunta una certa età.
Dunque, ti ho appena mostrato quali sono le tinte che dovresti evitare dopo aver raggiunto i 40 anni. Riassumendo: dopo quest’età il colore dei capelli diventa uno strumento potente per ringiovanire e valorizzarsi. L’importante è sapere come sfruttarlo al meglio per se stesse!
Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…
Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…
Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…
Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…
Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…
L'asciugatrice è un elettrodomestico davvero preziosissimo, ma anche molto delicato. Ci sono dei capi di…