L’estate sta arrivando e presto sarà il momento di tornare a mare, anche se c’è chi lo sta già facendo. Molte donne, però, non sono felici della propria forma fisica e provano disagio all’idea di mettersi in costume. La verità è che basta trovare il costume giusto e, te lo assicuro, qualunque tipologia di corpo può essere valorizzata al meglio. A breve te ne svelerò alcuni che ti sembrare più magra e nascondere i rotolini.
Manca poco all’inizio dell’estate. Con lei arriverà anche l’annoso dilemma di molte donne: quale costume da bagno scegliere per sentirsi belle, valorizzate e a proprio agio in spiaggia o in piscina?
Non si tratta solo di moda, ma di scegliere il modello giusto per la propria forma del corpo, capace di slanciare la figura, minimizzare i punti critici e farci sentire più sicure.
Per chi non ama scoprirsi troppo ma non vuole rinunciare alla praticità del due pezzi, il tankini è un’ottima scelta. Si tratta di un costume composto da uno slip e una canotta lunga fino ai fianchi che copre pancia e fianchi senza stringere.
Un’alternativa? Il trikini, un costume all’ultimo grido con tagli strategici su fianchi e addome, atti a nascondere qualche morbidezza di troppo. Un’altra alternativa è il costume intero, un vero e proprio classico intramontabile.
Importante, però, non è solo il modello del costume ma anche il colore. I colori scuri, si sa, tendono a snellire. Ma non è necessario rinunciare alle fantasie: l’importante è scegliere stampe strategiche. Motivi verticali, geometrici o diagonali, così come inserti laterali più scuri, creano un effetto ottico che snellisce visivamente la figura. Attenzione, non devi per forza optare per il solito colore nero, ma anche tutti quanti gli altri colori scuri vanno bene se vuoi sembrare più fine.
Ricorda, però, che oltre al costume che indossi è molto importante anche il tuo atteggiamento: stai dritta, petto in fuori e mento alto. Ti assicuro che, con un atteggiamento così sicuro, farai svanire tutti i tuoi difetti sia ai tuoi stessi occhi che a quelli degli altri!
Un costume che valorizza la figura aiuta, ma lo fa ancora di più un sorriso, una postura sicura e la voglia di godersi l’estate senza pensieri. Non esiste un corpo “giusto” per il costume da bagno: ogni corpo è un corpo da spiaggia. L’importante è trovare il modello che fa sentire te stessa, valorizzata e libera di muoverti senza disagio. E per quanto riguarda questo: buona fortuna.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…