Caserta. La pasticceria Re di Dolci di Caserta, in via Cilea 26 al Parco Cerasola, ha lanciato una novità epocale, la Struffatella. È il dolce ideale da mettere a tavola tra San Silvestro e Capodanno, un modo originale per chiudere il cenone della vigilia o il pranzo del primo gennaio.
Si tratta del connubio tra una sfogliatella e gli struffoli, questa la proposta del maestro pasticciere Pietro Sparago, conosciutissimo nel capoluogo casertano e non solo. Un’idea che parte dall’antica tradizione artigiana, le struffatelle sono fatte a mano una ad una nel laboratorio di Re di Dolci, gestito naturalmente da Sparago.
La composizione si presenta esternamente con una sfoglia ricoperta di cioccolato che dà la forma ad un cesto che contiene gli struffoli avvolti in un miele biologico dell’alto casertano insieme alla frutta candita. Una vera leccornia… Un dolce che rinnova e valorizza l’arte dolciaria campana.
Con questo prodotto Sparago va ad arricchire l’ampia offerta della sua pasticceria che si caratterizza dal 2016 per l’attenta selezione delle materie prime senza l’uso di conservanti e per l’artigianalità di ogni singolo prodotto in cui si ritrova l’esperienza affinata nel corso degli anni.
Con la struffatella Sparago chiude in bellezza un anno che lo ha visto attestarsi a grandissimi livelli.
Pasticceria Re di Dolci, aperta tutti i giorni, via Cilea 26 Caserta. www.redidolci.com
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…