Gli+interventi+degli+ultimi+giorni+della+polizia+municipale+di+Caserta
casertanotiziecom
/cronaca/2022/03/21/gli-interventi-degli-ultimi-giorni-della-polizia-municipale-di-caserta/amp/

Gli interventi degli ultimi giorni della polizia municipale di Caserta

Nell’ambito dei controlli predisposti all’interno dell’area ex Caserma Pollio, dopo aver sanzionato tre soggetti nei giorni scorsi, nella settimana appena trascorsa sono stati identificati e sanzionati altri due soggetti sorpresi ad esercitare l’attività abusiva di parcheggiatore.

In particolare due cittadini magrebini di anni 50, che a seguito di foto segnalamento presso la Questura di Caserta, sono risultati gravati da numerosi precedenti penali. A carico degli stessi è stata applicata la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 7 del codice della strada pari ad euro 769,00 cadauno. Sono stati sanzionati anche per la violazione dell’articolo art. 9 del D. L. 20/02/2017, n° 14, convertito con modificazioni dalla legge 18/04/2017, n° 48, pari ad euro 100,00 cadauno, in quanto esercitavano la predetta attività illecita in una zona individuata sensibile con il Regolamento di Polizia Urbana vigente. Per tale motivo a carico degli stessi è scattato l’ordine di allontanamento (daspo semplice) per 48 ore dai luoghi oggetto dell’attività abusiva.

Nell’ambito delle attività di istituto effettuate dal Comando Polizia Municipale di Caserta nella scorsa settimana è da evidenziare che per contenere l’emergenza sanitaria in atto sono state controllate 85 persone presenti all’interno di 14 attività commerciali al fine di verificare il possesso del prescritto green pass. Durante i controlli non sono emerse violazioni.

Nell’ambito dei controlli stradali, invece, è stato rintracciato un a Apecar, guidato da un cittadino romeno, senza targa, con telaio abraso, senza copertura assicurativa e senza revisione periodica. Il conducente di anni 40, con numerosi precedenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per illecito smaltimento di rifiuti (legno, ferro, plastica ed una lavatrice) e ricettazione, oltre all’applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada per un ammontare di oltre 1.200 euro. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale ed amministrativo.

Numerosi sanzioni elevate per violazione del codice della strada nelle strade del centro tra cui due per mancata copertura assicurativa con sequestro del veicolo e 57 rimozioni per intralcio alla circolazione stradale.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

8 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago