Movida%2C+con+Marino+e+Casale+a+casa+col+Covid%2C+il+vice+sindaco+Battarra+firma+ordinanza+con+nuove+limitazioni
casertanotiziecom
/cronaca/2022/04/08/movida-con-marino-e-casale-a-casa-col-covid-il-vice-sindaco-battarra-firma-ordinanza-con-nuove-limitazioni-2/amp/

Movida, con Marino e Casale a casa col Covid, il vice sindaco Battarra firma ordinanza con nuove limitazioni

Con il sindaco Carlo Marino e il vice sindaco Emiliano Casale costretti a casa con il Covid, l’assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Relazioni Internazionali, Progetti di cooperazione e di inclusione, Diritto alla Salute, Vincenzo Claudio Battarra, viene nominato momentaneamente vice sindaco per firmare l’ordinanza sindacale n. 12 che introduce nuove limitazioni alla Movida casertana, limitazioni che entreranno in vigore da domani, sabato 9 aprile fino al 30 giugno prossimo. Clicca per scaricare l’ordinanza.

Le nuove limitazioni introducono il divieto assoluto di somministrazione di alimenti e bevande o vendita per i pubblici esercizi e attività artigianali, dalle ore 02.00 alle ore 06:00 di tutti  i  giorni,  con  sgombero  degli avventori/clienti. Non sarà possibile consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in bottiglie di vetro, tutti i giorni dalle ore 22.30 e fino alle 06.00 del giorno successivo, nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette a pubblico passaggio di tutta la città, ad eccezione del servizio di somministrazione nelle aree in concessione di occupazione di suolo pubblico, con tavolini, sedie, dehors e similari. Per tutti gli esercizi ci sarà il divieto di diffusione della musica all’interno degli stessi senza la prescritta Valutazione Impatto Ambientale e comunque dalle ore 00:00 dal 9 aprile al 31 maggio e dalle ore 01.00 dal primo giugno al 30 giugno. Inoltre tutti gli esercizi, compresi distributori automatici e di vicinato, il divieto di vendita di qualsiasi bevanda alcolica e di altre bevande in vetro, dalle ore 20.30 alle ore 06.00 di tutti i giorni. Il divieto, per tutti, di consumare qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro nelle aree pubbliche, aperte al pubblico, soggette a pubblico passaggio e all’interno degli esercizi pubblici. I divieti di cui sopra non sono validi per le attività di delivery.

Francesco Melone

Direttore responsabile Casertanotizie.com, giornalista pubblicista. Redattore presso BelvedereNews, capo redattore presso Gazzetta di Caserta. Presidente Terra Nostra APS.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

8 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

1 giorno ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

2 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

3 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

4 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

5 giorni ago