Finisce+al+tribunale+penale+la+vicenda+tra+don+Michele+Verolla+e+Giuseppe+Carione
casertanotiziecom
/cronaca/2022/06/18/finisce-al-tribunale-penale-la-vicenda-tra-don-michele-verolla-e-giuseppe-carione/amp/

Finisce al tribunale penale la vicenda tra don Michele Verolla e Giuseppe Carione

Finisce nelle mani della magistratura penale la vicenda del Comitato Festeggiamenti della Madonna di Casaluce, che vede come attori principali Giuseppe Carione, maresciallo in congedo della Guardia di Finanza ed ex Presidente del Comitato che sopra abbiamo menzionato, e don Michele Verolla, rettore del Santuario Santa Maria ad Nives di Casaluce.

Secondo i legali di don Michele Verolla, gli avvocati Raffaele e Gaetano Crisileo, il parroco di Casaluce è stato vittima di infondate accuse e offese da parte dell’ex militare delle Fiamme Gialle, M.llo Carione, a mezzo di manifesti di protesta affissi per l’intera città, e nei punti più disparati, finanche sulle serrande private e di esercizi commerciali, e addirittura sui pali elettrici. Manifesti che creavano solo subbuglio, scompiglio e perplessità nei concittadini, e poi lettere indirizzate alle più svariate Autorità civili, tra cui al Prefetto, al Questore, al Sindaco di Casaluce, alla Sovraintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la provincia di Caserta, al Comando stazione carabinieri più vicina, e poi anche alle Autorità religiose a vari livelli, tutti esposti dai contenuti pretestuosi, calunniatori e diffamatori inviati anche alla Procura della Repubblica di Napoli Nord che venivano puntualmente archiviati.

Tutte queste condotte persecutorie – a detta dei legali – sono state poste in essere per un lungo periodo di tempo (e alcune sono tuttora in atto) ai danni di un non più giovane sacerdote, presbitero da oltre 40 anni, oramai esausto e sfinito da questi insopportabili atti, hanno creato al prelato tanto nocumento, ansia e continuo stress, da costringerlo a decidere di ascoltare il loro consiglio e quindi rivolgersi alla magistratura penale.

E allora i suoi avvocati, Raffaele e Gaetano Crisileo, raccolti tutti gli elementi necessari, prove e documentazioni, hanno composto un vero e proprio dossier presentando una serie di denunce contro l’ex militare.

Da allora la situazione si è completamente capovolta: il sacerdote è stato più volte sentito dalla Polizia Giudiziaria delegata dal PM di espletare le indagini, rivelando quanto stava subendo con documenti e carte alla mano e cosi l’ex sottufficiale è finito sotto processo per una serie di reati.

Prossima la conclusione delle indagini e la fissazione dell’udienza preliminare da parte del GIP. La Procura ha attivato la procedura del cosiddetto Codice Rosso, procedura d’urgenza, un canale preferenziale atto a tutelare ed accelerare le indagini per le persone vittime di Stalking e atti persecutori.

Sul contendere è intervenuto indirettamente e al solo scopo di ristabilire la normalità, anche il Vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo, che ha detto – “In nessun modo un Comitato per sua natura temporaneo ed occasionale può essere trasformato in associazione che abbia caratteristiche di stabilità e un proprio codice fiscale“.

APPROFONDIMENTI:

Comitato Festeggiamenti Madonna di Casaluce, Carione fa ricorso contro la cancellazione di Agenzia delle Entrate

Cancellazione Comitato Festeggiamenti Madonna di Casaluce, nei prossimi giorni la decisione del giudice

Ripristino Comitato festeggiamenti Madonna di Casaluce, ore decisive per la sentenza

Vicenda Comitato festeggiamenti Madonna di Casaluce, arriva la sentenza del giudice: Carione non è più presidente del comitato

Francesco Melone

Direttore responsabile Casertanotizie.com, giornalista pubblicista. Redattore presso BelvedereNews, capo redattore presso Gazzetta di Caserta. Presidente Terra Nostra APS.

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

17 ore ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago

Perché dovresti mettere la carta stagnola nella lavastoviglie: sembra assurdo ma è utilissima per questo, io lo faccio sempre

Se hai una lavastoviglie, sappi che i fogli di carta stagnola potrebbero tornarti molto utili.…

6 giorni ago