Nuovo+raid+vandalico+nelle+strade+di+Cervino%2C+presi+di+mira+dissuasori+di+sosta+di+recente+installazione
casertanotiziecom
/cronaca/2022/07/04/nuovo-raid-vandalico-nelle-strade-di-cervino-presi-di-mira-dissuasori-di-sosta-di-recente-installazione/amp/
Cronaca

Nuovo raid vandalico nelle strade di Cervino, presi di mira dissuasori di sosta di recente installazione

“Un altro raid vandalico, un atto vile che va in netto contrasto con i nostri continui sforzi, come cittadini ed Amministrazione, di migliorare questo paese, costruendo un contesto sano e civile in cui far crescere i nostri figli”: è con queste parole che il sindaco Giuseppe Vinciguerra, congiuntamente al presidente del Consiglio Comunale e referente alla Viabilità Giuseppe Abbatiello, ha denunciato l’ennesima incursione nelle strade e nelle piazze del Comune.

Gli episodi sono due, accaduti presumibilmente nella notte tra venerdì e sabato, in Via Vittorio Veneto, di fronte all’Ufficio Postale, e in Piazza Madonna delle Grazie, di fronte alla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie. Presi di mira due dissuasori di recente installazione, che avevano la finalità di ostacolare la sosta selvaggia nelle aree indicate, di cui uno tagliato e l’altro sradicato dal cemento, rispettivamente abbandonati sul ciglio stradale e su una fioriera.

Dopo la rottura degli specchi parabolici e lo sversamento dei rifiuti sulla carreggiata, eventi verificatisi nei primi mesi dell’anno, si è assistito, in questo fine settimana, ad una nuova azione volta al danneggiamento di tali dispositivi, aventi la funzione di delimitare zone dove il parcheggio abusivo impedisce la regolare circolazione o mette a rischio i pedoni.

“Non possiamo più tollerare che la mancanza di rispetto e l’ignoranza di pochi vadano a discapito di un’intera collettività – ha dichiarato il Primo Cittadino – che ha scelto, insieme a noi, di mettere in atto un concreto cambiamento, partendo proprio dalla salvaguardia dei beni comuni. Abbiamo installato questi dispositivi circa due mesi fa, facendoli rientrare in quel ciclo di interventi che stiamo portando avanti fin dal nostro insediamento, improntati sul necessario miglioramento della viabilità e, allo stesso tempo, su una maggiore garanzia di sicurezza per i nostri concittadini.

Ѐ un lavoro che comporta grandi sacrifici in termini di spese e di impegno, con controlli a tappeto su tutto il territorio e conseguenti lavori, vanificati in una notte dall’inciviltà di chi dimostra, puntualmente, di non amare il proprio paese. Anche stavolta, vogliamo fare un appello ad eventuali testimoni.

Abbiamo ragione di credere che i rumori possano aver attirato l’attenzione di residenti o passanti. Serve la massima collaborazione in queste situazioni, affinché non si ripetano mai più. Naturalmente, da parte nostra, ci sarà un’attenzione che intendiamo portare ai massimi livelli, insieme ai dovuti provvedimenti. Ѐ tempo di dire basta”.

Redazione

Recent Posts

“Dopo i 40 anni smetti subito”: l’avvertimento della dottoressa, “invecchi male e non te ne accorgi”

La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…

2 settimane ago

Bonifici ricevuti, scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate: le sanzioni previste

L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…

2 settimane ago

Molti non sanno che queste 5 cose sono vietate in spiaggia, multe pesanti

Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…

2 settimane ago

Sai cosa succede se fai 2 minuti di crunch al giorno?

Il crunch è uno degli esercizi più noti per allenare il retto dell’addome, ma la…

2 settimane ago

Bonus box auto: col nuovo aiuto puoi comprarlo al 50% come usufruirne

Una novità da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…

2 settimane ago

Anticipazioni UPAS: paura per Michele, accadrà a fine mese

Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…

2 settimane ago