Carinola.+Furto+di+energia+elettrica%2C+abusivismo+edilizio+e+allevamento+di+suini+senza+autorizzazione+sanitaria.+Denunciati+in+3
casertanotiziecom
/cronaca/2022/10/18/carinola-furto-di-energia-elettrica-abusivismo-edilizio-e-allevamento-di-suini-senza-autorizzazione-sanitaria-denunciati-in-3/amp/
Cronaca

Carinola. Furto di energia elettrica, abusivismo edilizio e allevamento di suini senza autorizzazione sanitaria. Denunciati in 3

Carinola. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, unitamente a quelli della Stazione di Carinola (CE) e a personale tecnico della società di fornitura di energia elettrica “ENEL” e della ASL, Servizio Veterinario – Sanità Animale di Caserta, nel corso di mirati controlli volti a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e l’individuazione di allevamenti abusivi hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute responsabili di furto di energia elettrica, abusivismo edilizio e violazione della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini.

I militari dell’Arma, presso quella frazione Casanova, hanno proceduto al controllo di un azienda ovina – caprina, con attività all’aperto, riscontrando il furto aggravato di energia elettrica, atteso l’indebito utilizzo dell’energia prelevata attraverso un cavo connesso fraudolentemente ad un contatore installato presso un immobile adiacente e di proprietà comunale.

Gli immediati accertamenti hanno altresì permesso di riscontrare l’abusivismo edilizio realizzato all’interno della predetta azienda attraverso la presenza di tre manufatti costruiti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa pecuniaria, di € 7.000,00, per il mancato rispetto della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini, poiché presso l’azienda sono stati trovati sei maialini vietnamiti senza la prescritta autorizzazione sanitaria.

I piccoli suini sono stati affidati ad una ditta autorizzata al recupero di animali.

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro probatorio due manufatti edili e una tettoia della superficie totale di 200 mq. circa.

Redazione

Recent Posts

3 tinte di capelli che invecchiano tutte e che vanno evitate dopo i 40 e i 50 anni: ecco quali sono

Sai che esistono delle tinte di capelli che sarebbero capaci di invecchiare praticamente tutte? Ecco…

1 giorno ago

3 trucchi per sembrare più magra e slanciata: basta fare così per una silhouette da sogno

Ti guardi allo specchio e non riesci mai ad essere in pace con il tuo…

2 giorni ago

3 tagli di capelli che valorizzano il viso delle over 50 e le fanno sembrare più giovani: ecco quali sono

Superati i 50 anni, molte donne decidono di tagliarsi i capelli e spesso lo fanno…

3 giorni ago

3 tinte di capelli che saranno in voga durante l’estate 2025: tutti le stanno già chiedendo al parrucchiere

Da sempre tingo i miei capelli, anche perché mi piace vedermi con un aspetto diverso…

4 giorni ago

3 colori per le unghie che saranno di tendenza nell’estate 2025: gli smalti che andranno a ruba

Amo informarmi sugli ultimi trend, inclusi quelli relativi all'abbigliamento alle unghie. Oggi voglio parlarti delle…

5 giorni ago