Santa Maria a Vico. I carabinieri del comando provinciale di Avellino da questa mattina stanno eseguendo due misure cautelari nei confronti di due operatrici socio sanitarie: R.M.G., OSS di 54 anni residente in via Nazionale a Santa Maria a Vico, e per una OSS 33enne di Cervino. L’accusa è di maltrattamenti ai danni di anziani ricoverati presso una casa di riposo per anziani in Cervinara (AV).
Le misure cautelative per le due casertane sono scaturite dalle attività investigative dei Carabinieri di Avellino a seguito di una segnalazione. La Procura della Repubblica di Avellino disponeva un servizio di intercettazione audio/video negli ambienti della casa di riposo di Cervinara, in particolare, nella stanza dove era ospitata una donna oggetto dei maltrattamenti denunciati. L’indagine ha permesso l’identificazione delle persone sottoposte alle indagini e di raccogliere elementi per ritenere sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a loro carico. Attraverso la visione e l’ascolto dei filmati registrati è stato accertato che la disabile era quotidianamente oggetto di schiaffi, calci, altre violenze fisiche e verbali e trattamenti umilianti da parte delle indagate.
Il GIP, ritenuto sussistenti i gravi indizi di colpevolezza, ha accolto la richiesta della Procura, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari a carico della 54enne di Santa Maria a Vico e obbligo di dimora e della sospensione temporanea dall’esercizio dell’attività di operatrici socio assistenziali per 10 mesi nei confronti per la 32enne di Cervino e di una 51enne residente a San Martino Valle Caudina (BN), tutte dipendenti della struttura sanitaria.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…