Maddaloni. Con questo articolo vogliamo dare il nostro contributo e soprattutto voce a coloro che ogni mattina si alzano per andare a lavorare, pagano le tasse, si sforzano per rimanere in regola e anche se a fine mese è poco ciò che gli rimane tra le mani, vivono sempre felici e a testa alta.
Una storia incredibile che dura da anni. E si perchè quello a cui gran parte dei fiorai di Maddaloni devono assistere ogni mattina e da tempo, grazie ad un loro “collega” è davvero da far drizzare i capelli in testa e fumare le orecchie. Finora le loro lamentele e proteste sono rimaste inascoltate da quasi tutte le Istituzioni che nulla hanno potuto: autorità locali, Sindaco, vigili urbani e Polizia di Stato. Niente, questo signore che dovrebbe essere originario di Afragola, nel napoletano, in barba a tutto e tutti, ogni giorno piazza il suo camion su Via Matilde Serao, proponendo merce a prezzi a dir poco bassi. Non paga Tari producendo quintali anno di rifiuti organici, non ha il permesso di commercio su suolo pubblico, e probabilmente non ha neanche l’autorizzazione ad esercitare l’attività . In più, voci di corridoio ci assicurano che avrebbe migliaia di euro di verbali della Municipale impagati.
L’ultimo intervento in ordine di tempo per cercare di ristabilire la legalità e soccorrere i commercianti esausti ed esterrefatti è stato fatto, su loro stessa sollecitazione dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Aniello Amoroso, ma nonostante tutto non è successo nulla, ancora nessuno ha fatto nulla. In calce a questo articolo alleghiamo le immagini delle varie denunce fatte.
Ora, i non abusivi vorrebbero sapere a chi rivolgersi per essere ascoltati? Ai carabinieri? Alla Guardia di Finanza? Ad un avvocato per tutelarsi ed eventualmente chiedere i danni provocati dalla mancata vendita causa dalla presenza di questo abusivo “intoccabile”? Attendono fiduciosi.
La dottoressa mette in guardia: ecco a cosa bisogna prestare attenzione dopo i 40 anni…
L’Agenzia delle Entrate si allerta in automatico su quasi tutti i bonifici ricevuti: ogni accredito…
Un dato che fa riflettere, molti non sanno che 5 cose sono vietate in spiaggia,…
Il crunch è uno degli esercizi piĂą noti per allenare il retto dell’addome, ma la…
Una novitĂ da tenere presente: il bonus box auto, con l'aiuto puoi comprarlo al 50%,…
Nuove anticipazioni per Un Posto al Sole, Michele ancora protagonista nelle prossime puntate: ecco cosa…